Una nuova stagione di X Factor è iniziata e tra i concorrenti spicca Settembre. Conosciamo meglio il cantante che si trova nella squadra di Dargen.
A X Factor brillano nuove stelle. Anche durante questa edizione del talent, in onda in prima serata su Sky Uno, stiamo imparando a conoscere i prossimi talenti che scaleranno le classifiche con le loro hit. Alla conduzione del programma è stata confermata Francesca Michielin che si è ripresa dopo alcuni problemi di salute che l’hanno costretta al riposo in estate. Quattro i giurati: si tratta di Morgan, di Fedez, di Ambra Angiolini e di Dargen D’Amico.
Ai Live sono arrivati dodici concorrenti divisi per categoria e guidati dai rispettivi giudici. Rispetto alle precedenti edizioni c’è una novità, la possibilità per il pubblico a casa di ripescare uno di quattro non scelti ai Bootcamp tra Alice Tombola, Astromare, Anna Castiglia e Manifesto. La prima puntata dei Live di X Factor è andata in onda il 26 ottobre e ha visto la presenza di un super ospite, Laura Pausini, che ha cantato Anime Parallele.
Eliminati sono stati gli Animaux Formidables. Il duo, che fa parte della squadra di Morgan, è stato sconfitto al ballottaggio da ASIA (squadra di Fedez).
X Factor, chi è Settembre cantante di Dargen
I tre cantanti che invece fanno parte del team di Dargen sono Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy. In particolare nell’ultimo live ha conquistato tutti l’esibizione di Settembre di “Stavo pensando a te“. Una rivisitazione del brano di Fabri Fibra in chiave napoletana che ha ipnotizzato il pubblico in studio. Ma chi è Settembre?
Settembre non è del tutto sconosciuto ai social. Il giovane, che si chiama Andrea e usa come nome d’arte il suo vero cognome, è infatti seguitissimo sulle principali piattaforme. Basti pensare che ha un canale Youtube e un profilo Tik Tok che raggiungono un milione di follower.
@andreasettembre SONO STATO PRESO AD XFACTOR 😭 Vi porto in questa avventura con me ❤️ #xfactor #xf2023 #xfactoritalia #CapCut ♬ 手枪开枪声 – unknown
Settembre ha 21 anni, studia logopedia e ama il pop. Sin da piccolo si appassiona al mondo della danza (iscrivendosi ad un corso all’età di 6 anni) e poi al canto frequentando l’accademia. Giovanissimo, ad appena 12 anni inizia a scrivere le sue prime composizioni, compreso il singolo ‘Su‘ con cui vince il Festival Show nel 2018. Nel 2020 scrive “Soli insieme” e “Bum Bum” e l’anno scorso è stato tra i finalisti del “Deejay on stage” organizzato da Radio Deejay. Ai Live ha stupito tutti per la sua capacità di scrivere barre, oltre che per la sua intonazione, e si candida a essere uno dei finalisti di questa edizione.