Chagall è il secondo album in carriera di Cassandra Raffaele, la cui uscita è fissata al 30 ottobre 2015 per Leave Music/Sony Music Italy. Il progetto fa seguito al precedente La valigia con le scarpe (2014), ben accolto dal pubblico e dalla critica, e candidato alla Targa Tenco 2014 per la sezione “Miglior Opera Prima”.
Dopo l’esperienza di X Factor, la Raffaele ha ottenuto vari riconoscimenti: nel 2012 vince il premio della critica al Premio Bianca D’aponte ed è finalista del Premio Bindi e del Premio Fabrizio De Andrè 2013, mentre nel 2013 vince Musicultura. Nel 2014, si aggiudica il premio Ninfa D’argento e nel 2015 il Premio Musica e Cultura, in memoria di Peppino Impastato, per il video musicale del brano “I Muri”.
La concorrente di X Factor 2010 torna ora alla ribalta con questo disco, il cui rilascio è stato anticipato dal singolo Cane che abbaia morde, interamente scritto e composto dalla cantautrice e polistrumentista; oltre a saper cantare, Cassandra sa infatti anche suonare la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt.
Prodotta da Cassandra e arrangiata dalla stessa con la collaborazione di Carlo Longo, l’opera segna una svolta importante nella sua carriera. Ad impreziosire la tracklist, vi sono importanti collaborazioni importanti artisti della scena cantautorale italiana e internazionale, tra cui Elio (di “Elio e le Storie Tese”), Brunori SAS e l’artista francese Nico & the Red Shoes.
Appena dopo l’artistica copertina frontale dell’album, che ritrae una Cassandra che sembra un’extraterrestre con i pattini, potete leggere i titoli delle restanti dieci canzoni che lo compongono.
Tracklist Chagall – Cassandra Raffaele (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digitale)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…