Il 17 luglio 2015 esce per Virgin/EMI, Born in the Echoes, ottavo album in studio dei The Chemical Brothers, che arriva a quasi 4 anni da Hanna (soundtrack) ed a quasi 5 anni di distanza da Further.
All’interno dell’opera, saranno presenti undici tracce inedite, mentre l’edizione deluxe conterrà quattro canzoni in più. Sono 5 i featuring, nello specifico con Q-Tip, St. Vincent, Ali Love, Cate Le Bon e Beck, vincitore di un Grammy all’ultima edizione come miglior disco dell’evento.
L’album è stato interamente prodotto dai Chemical Brothers ovvero Tom Rowlands e Ed Simons.
Tra i pezzi proposti, spicca il primo singolo promozionale estratto Sometimes I Feel So Deserted, una traccia quasi esclusivamente strumentale, trasmessa per la prima volta lo scorso 23 aprile da BBC Radio 1. Il primo singolo ufficiale sarà tuttavia Go feat Q-Tip, una canzone che sarà accompagnata dal videoclip diretto da Michel Gondry.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, che si differenzia da quella deluxe dal solo colore (la deluxe è bianca), potete leggere i titoli delle quindici tracce presenti in quest’atteso disco.
Tracklist Born in the Echoes – Chemical Brothers (pre-ordinabile su Amazon nella versione digitale standard e deluxe – CD Audio)
- “Sometimes I Feel So Deserted” 5:11
- “Go (feat. Q-Tip)” 4:20
- “Under Neon Lights (feat. St. Vincent)” 4:26
- “EML Ritual (feat. Ali Love)” 5:20
- “I’ll See You There” 4:20
- “Just Bang” 5:21
- “Reflexion” 6:29
- “Taste of Honey” 2:59
- “Born in the Echoes (feat. Cate Le Bon)” 3:26
- “Radiate” 4:39
- “Wide Open (feat. Beck)” 5:54
Edizione Deluxe
12. “Let Us Build a City (Bonus Track)” 4:34
13. “Wo Ha (Bonus Track)” 4:30
14. “Go (Extended Mix)” 5:54
15. “Reflexion (Extended Mix)” 7:19