Il 16 giugno 2015 è uscito per SoulMatical / Self il quarto album in studio dei Boom Da Bash che si intitola Radio Revolution, disco che fa seguito al precedente SuperHeroes pubblicato nel 2013.
L’opera contiene un totale di tredici tracce inedite, tra le quali spiccano i singoli “Un Attimo” ed “Il Sole ancora” che vede la collaborazione dei Bluebeaters. Il brano è in rotazione radiofonica dallo scorso 22 maggio.
Si tratta di un album reggae/dancehall con contaminazioni pop, senza dimenticare le radici musicali salentine e i ritmi della tradizione jamaicana.
I temi trattati dalle canzoni sono più o meno quelli a cui questo gruppo ci ha abituato: si passa dall’impegno sociale, visto che la band è da sempre in prima linea in diverse campagne per la difesa del territorio e della salute pubblica, a brani più festosi.
Sono in tutto tre i featuring proposti nel nuovo lavoro della band di origine salentina: oltre alla citata collaborazione con i Bluebeaters, il disco è impreziosito dalla presenza di due nomi di prestigio quali J-AX ed Alessandra Amoroso.
Instore tour: il gruppo presenterà dal vivo il nuovo lavoro il 22 Giugno al Mondadori di Milano sito in Viale Marghera, il 23 Giugno all’Auchan di Taranto ed il 24 al Mongolfiera di Molfetta (Ba). Nelle prossime ore, potrebbero essere aggiunte nuove date, per cui vi consiglio di tenere sott’occhio la loro pagina Facebook.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle 13 canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.
Tracklist Radio Revolution – BoomDaBash (reperibile su Amazon nel formato Audio CD e Digitale)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…