Nine è l’ottavo album in studio dei Blink-182, negli scaffali dei negozi dal 20 settembre 2019 nel classico CD, in vinile nero e color magenta, in downlaod digitale e nelle piattaforme streaming. I titoli delle canzoni nel disco, pubblicato per la prima volta via Columbia Records/Sony Music.
A oltre tre anni dall’ultima fatica discografica California, che nella penisola debuttò in quarta piazza, è in arrivo quest’atteso progetto, che a dispetto del titolo, è l’ottavo album della rock band di Mark Hoppus & soci.
Al suo interno sono presenti quindici canzoni inedite, tra le quali spiccano i singoli che ne hanno anticipato l’uscita, vale a dire “Blame It on My Youth”, la brevissima “Generational Divide”, “Happy Days”, “Darkside” e “I Really Wish I Hated You”.
Il disco è stato prodotto dal gruppo statunitense, con la collaborazione di Tim Pagnotta, The Futuristics e John Feldmann, ma durante il processo di registrazione, la band ha anche collaborato con artisti come Pharell Williams.
Ecco cos’ha detto Mark Hoppus a NME: “È un lavoro decisamente differente da California. È molto più aggressivo. È più oscuro nel tema e nel tono. Se vi piace California ed Enema Of The State, bisogna sapere che questo disco è più simile all’album “Blink-182” rilasciato nel 2003, in cui proviamo a sperimentare con suoni diversi“.
Nine tracklist (Blink-182 album 2019)
Lo trovi su Amazon: Audio CD, Vinile Black, Audio Cassetta & Download – Audio CD e Vinile – Download su iTunes – Audio delle canzoni.
- The First Time 2:26
- Happy Days 2:59 [Audio]
- Heaven 3:17
- Darkside 3:01 [Video Ufficiale]
- Blame It On My Youth 3:06
- Generational Divide 0:49 [Video Ufficiale]
- Run Away 2:27
- Black Rain 2:46
- I Really Wish I Hated You 3:11
- Pin the Grenade 2:59
- No Heart to Speak Of 3:40
- Ransom 1:25
- On Some Emo S**t 3:09
- Hungover You 2:58
- Remember to Forget Me 3:29