In data 11 giugno 2013, esce in Italia per Universal il nuovo album dei Black Sabbath, storico gruppo britannico pilastro dell’heavy metal, formatosi a Birmingham nel lontanissimo 1968.
Il nuovo progetto discografico della band, è già disponibile in free streaming su iTunes ed è disponibile in diverse versioni. La versione standard include 8 canzoni (cinque di esse durano più di otto minuti), la deluxe 3 tracce aggiuntive. E’ possibile acquistare la versione CD standard e deluxe, la versione MP3 standard e deluxe, la versione in vinile e la Deluxe Boxset che include il CD, 2 DVD, il Vinile ed alcune stampe, oltre a varie t-shirt acquistabili separatamente. Insomma, l’opera è disponibile in mille salse; gli appassionati non hanno che l’imbarazzo della scelta.
La pubblicazione dell’album, è stata anticipata dal singolo “God Is Dead?”, brano scritto da Geezer Butler, Tony Iommi e Ozzy Osbourne, che è stato rilasciato lo scorso 19 aprile.
Ecco i titoli di tutte le canzoni presenti nel nuovo lavoro dei Black Sabbath, prodotto da Rick Rubin (ben sette volte Grammy Awards).
Tracklist 13 – Black Sabbath (Disponibile su Amazon nelle versioni: CD, CD deluxe, MP3, MP3 deluxe, Vinile, Deluxe Boxset)
- End of the Beginning (durata 8:05)
- God Is Dead? (durata 8:52) [audio]
- Loner (durata 4:59)
- Zeitgeist (durata 4:37)
- Age of Reason (durata 7:01)
- Live Forever (durata 4:46)
- Damaged Soul (durata 7:51)
- Dear Father (durata 7:20)
Tracce della versione Deluxe
9. Methademic (durata 5:57)
10. Peace of Mind (durata 3:40)
11. Pariah (durata 5:34)