A poco più di 2 anni di distanza dall’ultima fortunata fatica discografica Dediche E Manie, il cantautore milanese Biagio Antonacci torna con il quindicesimo album in studio Chiaramente Visibili dallo Spazio, dal 29 novembre 2019 disponibile nei formati CD, vinile e digitale, via Iris /Sony Music. I titoli delle canzoni.
Anticipato dal singolo “Ci siamo capiti male”, rilasciato il precedente 15 novembre, questo lavoro propone altre undici tracce inedite e al fine di dare risalto ai colori, ai suoni e ai ritmi che meglio potevano vestire la sua musica, ha arruolato diversi importanti musicisti, come il bassista Spencer Zahn (Kimbra, Charlie Haden) e il percussionista brasiliano Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, David Byrne), ma il disco vede anche la partecipazione dell’orchestra EdoDea Ensemble.
Prodotto da Placido Salamone, Taketo Gohara e dallo stesso Antonacci, l’album nasce dall’esigenza di questo immenso artista di raccontarsi, dalla voglia di regalare per l’ennesima volta tutto se stesso alla musica. L’unico assaggio “Ci siamo capiti male”, è un interessante brano che parla di perdono, della ricerca del perdono, una ballata che con le sue sonorità ha anticipato alcuni degli elementi portanti del nuovo progetto. Il videoclip è stato diretto da Mauro Russo per Borotalco.tv e ha visto protagoniste Beatrice Borgonovo, Roberta Siciliano e le ragazze della Nazionale italiana di Nuoto sincronizzato.
Chiaramente Visibili dallo Spazio tracklist (Biagio Antonacci album 2019)
Lo trovi su Amazon: Audio CD – Vinile – Download – Download su iTunes
- L’amore muore 3:10
- Ci siamo capiti male 3:01 [Video Ufficiale]
- Beata te 3:27
- Per farti felice 2:51
- Parigi sei tu 2:35
- Ti saprò aspettare 3:27
- Averti 3:47
- Chiaramente visibili dallo spazio 3:16
- La vanità 3:05
- Non è così sbagliato dirsi ciao 2:59
- Tutto non ti posso raccontare 3:31
- Una brava persona 3:23