Roma Live! è il primo album dal vivo dei Baustelle, la cui uscita è fissata al 13 novembre 2015 per Warner Music Italy nelle versioni CD e vinile.
Il primo disco live in quindi anni di carriera di questo gruppo composto da Rachele Bastreghi (voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni), Francesco Bianconi (voce, chitarre, synth, organo) e Claudio Brasini (chitarre), è stato registrato a Roma tra il 2013 ed il 2014 in occasione di alcune tappe del tour Fantasma, nello specifico l’Auditorium della Conciliazione, l’ex-Mattatoio di Testaccio e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione. Il tutto con tre diverse formazioni quali un quartetto d’archi, una sezione fiati e un’orchestra sinfonica.
Al suo interno sono presenti quattordici canzoni-successi della band completamente riarrangiati, tra le quali spiccano due cover inedite ovvero Col tempo di Leo Ferrè e Signora ricca di una certa età (versione in italiano di Lady of a Certain Age).
Nella pagina Facebook dei Baustelle, trovate le recensioni di tutte le tracce incluse nell’album.
L’artistica copertina frontale, è opera di Malleus, studio artistico e grafico di grande fama. Appena dopo la cover, trovate i titoli delle 14 tracce che compongono questo disco dal vivo.
Tracklist Roma Live! – Baustelle album (Reperibile anche su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)
Il whisky è una delle bevande alcoliche più amate e consumate al mondo. Dal carattere…
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…