Roma Live! è il primo album dal vivo dei Baustelle, la cui uscita è fissata al 13 novembre 2015 per Warner Music Italy nelle versioni CD e vinile.
Il primo disco live in quindi anni di carriera di questo gruppo composto da Rachele Bastreghi (voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni), Francesco Bianconi (voce, chitarre, synth, organo) e Claudio Brasini (chitarre), è stato registrato a Roma tra il 2013 ed il 2014 in occasione di alcune tappe del tour Fantasma, nello specifico l’Auditorium della Conciliazione, l’ex-Mattatoio di Testaccio e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione. Il tutto con tre diverse formazioni quali un quartetto d’archi, una sezione fiati e un’orchestra sinfonica.
Al suo interno sono presenti quattordici canzoni-successi della band completamente riarrangiati, tra le quali spiccano due cover inedite ovvero Col tempo di Leo Ferrè e Signora ricca di una certa età (versione in italiano di Lady of a Certain Age).
Nella pagina Facebook dei Baustelle, trovate le recensioni di tutte le tracce incluse nell’album.
L’artistica copertina frontale, è opera di Malleus, studio artistico e grafico di grande fama. Appena dopo la cover, trovate i titoli delle 14 tracce che compongono questo disco dal vivo.
Tracklist Roma Live! – Baustelle album (Reperibile anche su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…