Alzi la mano, chi di voi ricorda le hit di successo di musica dance anni 90 intitolate Rhythm is a Dancer (bella canzone uscita nel 1992 ed interpretata dai tedeschi Snap, che fu numero 1 e disco d’oro negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia e tantissimi altri paesi, e disco di platino in Germania), e The Rhythm of the Night degli italianissimi Corona (la voce era di Jenny B.), pubblicata alla fine del 1993, che ottenne risultati più o meno simili, accaparrandosi ben 15 dischi tra oro e platino. Che ricordi! Eravamo un pò più giovani ed un pò ovunque, imperversavano questi 2 tormentoni, che facevano venire voglia di ballare.
Dopo i grandi successi di Pompeii e Laura Palmer, i Bastille tornano a far parlare di loro con Of the Night, brano omaggio alla musica dance anni 90, un mix delle 2 citate canzoni, il cui risultato lo lascio giudicare a voi.
Per l’occasione, la band alternative rock britannica ha realizzato un video che vi consiglio di seguire. Potete vederlo dopo l’immagine della copertina del singolo.
Video ufficiale Of the Night – Bastille
Il filmato è visionabile in apertura dell’articolo.
Of the Night è il primo singolo estratto da All This Bad Blood, re-release del fortunato debut album Bad Blood, pubblicato il 19 marzo 2013. La riedizione (della quale parleremo prossimamente), è stata rilasciata lo scorso 25 novembre, ed è formata da 2 CD: il disco originale ed una versione speciale che include alcuni brani inediti come “The Draw”, e una selezione di pezzi tratti dai primi mixtapes del gruppo, come Other People’s Heartache e Other People’s Heartache2.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…