Domenica 23 dicembre 2018 è uscito il disco d’esordio della stella latin trap Bad Bunny, disponibile negli store digitali e nelle principali piattaforme streaming.
Il rapper-cantante portoricano che ha accumulato oltre sette miliardi di visualizzazioni su YouTube, con una serie di singoli di successo usciti quest’anno, domenica sera ha pubblicato il suo album di debutto che raccoglie 15 nuove canzoni, tra le quali una incisa con la collaborazione di Drake, che per l’occasione ha cantato interamente in spagnolo. Sto ovviamente parlando della track di chiusura MIA, pubblicata lo scorso ottobre, grande successo che ha esordito in quinta posizione nella Hot 100 e che due mesi più tardi troviamo ancora nella Top 40.
Ma il rapper di Toronto non è l’unica guest star presente nel progetto, in quanto nella tracklist risulta anche un mostro sacro come Diplo, un’altra stella che non ha di certo bisogno di presentazioni. C’è poi El Alfa, un artista domenicano in grande ascesa, mentre tra i produttori notiamo il producer portoricano Marco Efraín Masís, in arte Tainy, e Josh Gudwin (Rihanna, Justin Bieber).
Nel 2016 e nel 2017, Bad Bunny ha collezionato numeri da capogiro, aiutando la Latin Trap a entrare in un mainstream latino che era fortemente concentrato sul reggaeton e diffidente nei confronti dei nuovi suoni. La sua voce flessibile e il carisma a tutto tondo, lo hanno anche reso un collaboratore richiestissimo per superstar come J Balvin e Daddy Yankee.
Quest’anno, Bad Bunny ha ampliato la sua portata, apparendo nel fortunato remix di “Te Bote”, che è risultato il video musicale più visto su YouTube nel 2018; e non dimentichiamo la collaborazione con Cardi B sulle note di “I Like It”, che ha raggiunto la prima posizione nella Hot 100.
Appena dopo la copertina trovate i titoli delle quindici tracce ed i link per scaricarle ed ascoltarle.
Download:
Audio:
X 100PRE tracklist – Bad Bunny
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…