L’1 aprile 2014 esce Ho una galassia nell’armadio, nuovo nonché secondo album in carriera di Nicolò Carnesi che fa seguito a Gli eroi non escono il sabato del 2012.
Per questo LP, Nicolò si è avvalso della collaborazione dei colleghi Selton, Antonio Di Martino e Roberto Angelini.
Il nuovo disco del cantautore siciliano, propone dieci tracce scritte durante un periodo passato a New York, tra le quali spicca il primo singolo estratto La Rotazione, del quale dal 14 febbraio è possibile vedere il lyric video.
Dopo l’immagine della copertina, passiamo ai titoli delle dieci canzoni proposte in quest’album con una breve descrizione. Subito dopo potete ascoltare tutte le tracce.
Tracklist Ho una galassia nell’armadio – Nicolò Carnesi (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)
- Ho una galassia nell’armadio: la traccia d’apertura dell’opera si contraddistingue da un ritornello esplosivo, dà forza alle strofe trattenute musicalmente e perfette testualmente;
- Il disegno: si parte con l’idea di disegnare, si capisce la convenienza di cancellare e si finisce per volare;
- L’ultima fermata: brano pieno di disincanto e ricordi a cui non ci si può aggrappare;
- La grande fuga di Alberto: prosegue sulle linee eighties a base di synth e chitarre brillanti;
- Numeri: primo pezzo a ritmo acustico e lento, una pausa d’aria azzeccatissima;
- Proverbiale: rimbalza tra una musica allegra e giochi di parole;
- Cassandra: ci si ritrova ad inseguire le ore che diventano anni, anche per chi si crede giovane;
- Illuminati: dedicato a noi che viviamo nella confusione moderna a causa della disinformazione dovuta a poteri forti; il brano recita infatti “disintegrati dalla tv | reintegrati dai social network”, chiaro segnale di quanto la televisione ed i media siano falsi, reintegrati dai Social perchè è forse il miglior mezzo informativo;
- Gli eroi non escono il sabato: penultima traccia dal titolo uguale al debut album. Con il suo soffice pop ci porta alla chiusura e forse la perla di questo lavoro;
- La rotazione [Lyric Video]: è il finale aperto di un viaggio, un respiro profondo prima di guardarsi e ricominciare a camminare verso l’ignoto.
Audio brani dell’album
Per concludere, potete ascoltare in streaming e gratuitamente tutte le canzoni del disco. Potete farlo sul sito Rockit.it.