Nuovo aggiornamento: dopo Napoli la prossima città nella quale si svolgeranno i provini è Milano. Coloro i quali vorranno candidarsi, potranno recarsi in Piazza Gae Aulenti a Milano il 25, 26 e 27 maggio.
La location scelta è nuova di zecca: Piazza Gae Aulenti è stata infatti costruita pochi mesi fa e si trova vicino la stazione ferroviaria Porta Garibaldi e ci si arriva passando da Corso Como.
Prima di presentarsi, mi rivolgo ai gruppi vocali ed ai cantanti, è ovviamente necessario registrarsi dal sito ufficiale http://xfactor.sky.it/casting (se si ha la maggiore età). L’alternativa è quella di telefonare al numero 0423.402300 e lasciare i propri dati. La seconda opzione è obbligatoria per i candidati minorenni ed almeno sedicenni.
Buon casting a tutti e in bocca al lupo!
Aggiornamento: ci sono novità: i primi casting anche quest’anno toccheranno il sud Italia e quest’anno si parte da Napoli. I candidati dovranno presentarsi al Castel Sant’Elmo il 12, 13 e 14 maggio ma ovviamente è necessario iscriversi dal sito andando sul sito http://xfactor.sky.it/casting e riempiendo l’apposito modulo (se maggiorenni), o telefonare al numero 0423.402300 lasciando i propri dati.
I minorenni che hanno almeno 16 anni, possono tranquillamente telefonare al numero di cui sopra.
Da poche ore, sono stati ufficialmente aperti i casting per la settima edizione di X Factor Italia, talent show in onda su Sky Uno, che quest’anno ha incoronato strameritatamente la talentuosa Chiara Galiazzo.
Per partecipare ai provini di X Factor 2013, che ricordiamo, avrà inizio il prossimo ottobre, bisogna andare sul sito della trasmissione, e riempire l’apposito modulo.
Allo stato attuale, è possibile candidarsi solo ed esclusivamente se maggiorenni; per quel che concerne i minorenni, e coloro i quali non vogliono iscriversi via web, potranno telefonare al numero 0423 402300.
I candidati ritenuti idonei, saranno successivamente ricontattati dalla redazione. Se pensi di avere talento canoro quindi, candidati ad X Factor 7!