Stanco è il titolo del nuovo singolo del cantautore pugliese Antonio Maggio, con la collaborazione del rapper Clementino.
Questa simpatica canzone (un vero e proprio inno alla stanchezza…), è estratta dall’album L’Equazione pubblicato lo scorso 13 maggio, e arriva dopo i precedenti Santo Lunedì e la title track.
L’inedito è in rotazione radiofonica dal 20 giugno, ed è accompagnato dal video ufficiale uscito su Youtube il 23 giugno scorso, ed un paio di giorni prima su Tgcom24. Il filmato è stato diretto da Mauro Russo, prodotto da Calibro 9 ed è ambientato a Napoli. Nella clip vediamo i 2 artisti per le vie del centro storico della città partenopea. Vediamola, si trova ad inizio articolo.
Il tema del brano e del videoclip è la stanchezza. Maggio interpreta il ruolo di un ragazzo sempre stanco, troppo stanco per svolgere ogni comune azione quotidiana, apatia che nel cortometraggio cerca di combattere sforzandosi di cercare un lavoro che possa aiutarlo a contrastare la perenne stanchezza… Troverà l’impiego, o preferirà essere nullafacente? Come gli dicevano gli insegnanti a scuola, avrebbe potuto fare grandi cose, ma egli non si applicava… Adesso sembra che le cose siano cambiate… appunto sembra…
Spoiler: Alla fine del video il giovane protagonista trova un lavoro come collaudatore di materassi, impiego perfetto per uno stanco, talmente stanco che non riesce neanche a concludere il testo della canzone, abbandonandosi ad un blablabla blablabla. Sarà uno dei tormentoni dell’estate 2014?
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…