Annalisa gela i fan, stop alla musica e alle esibizioni dal vivo: il vero motivo

Annalisa ha deciso di fermarsi per un po’, la notizia ha mandato nel panico i fan: qual è il motivo di questa improvvisa scelta.

La carriera di Annalisa ci ha messo un po’ a carburare dopo l’esordio ad Amici. La cantante ha infatti dovuto accumulare esperienze prima di riuscire ad offrire sonorità e testi che coinvolgessero il grande pubblico e che le consentissero di avere il successo che il suo enorme talento merita.

Il motivo dello stop di Annalisa
Annalisa Scarrone ha comunicato ai fan che prenderà una pausa dai concerti – Instagram @naliannalisa – nuovecanzoni.com

Dopo l’esplosione definitiva, però, Annalisa non si è più fermata, ogni brano che ha deciso di fare uscire è stato un successo e anche nel 2024 l’artista ha dominato le classifiche degli ascolti e delle preferenze. Il brano ‘Sinceramente’, presentato sul palco dell’Ariston, non è riuscito a consentirle di vincere Sanremo ma è uno dei più ascoltati dell’anno ed ha ricevuto il premio Siae come canzone più eseguita negli eventi musicali.

Il brano estivo in duetto con Tananai – ‘Storie Brevi’ – ha vinto la concorrenza agguerrita degli hit maker di tormentoni estivi, risultando per distacco la canzone più ascoltata dell’estate 2024. Insomma per la Scarrone è un momento davvero magico e tutti pensavano che avrebbe approfittato di questa onda lunga di successo ancora a lungo.

Invece qualche tempo fa Annalisa ha svelato di sentire il bisogno di prendersi una pausa, sicuramente dai tour in giro per l’Italia e con ogni probabilità anche dalla scrittura e dalla pubblicazione di nuovi brani. Una notizia che ha scosso la sua fanbase che adesso teme possa assentarsi dalle scene a lungo.

Annalisa si prende una pausa: la motivazione dietro questa scelta inattesa

C’è un momento nella carriera di ogni artista in cui è bene staccare un po’ la spina e prendere una pausa per rifiatare. In primo luogo perché i tour sono estenuanti e insostenibili sul lungo termine, in secondo luogo perché per produrre musica ai massimi livelli e non risultare ridondante e ripetitivo è necessario immagazzinare esperienze di vita e professionali che consentano di ampliare il bagaglio e offrire qualcosa di nuovo.

Il motivo dello stop di Annalisa
Annalisa vuole dedicare del tempo alla sua famiglia: c’è di mezzo la cicogna? – Instagram @naliannalisa – nuovecanzoni.com

Nel caso di Annalisa, però, c’è qualcosa di più privato e personale. La cantante ha spiegato di sentire il bisogno di dedicare del tempo alla propria famiglia. D’altronde da quando è convolata a nozze l’artista non si è mai fermata e con ogni probabilità lei ed il marito coltivano il sogno di avere un figlio.

Questa è anche l’idea che si è fatto un lettore della rivista ‘Nuovo Tv’ che ha deciso di esprimere la propria preoccupazione sulla possibile lunga assenza della cantante dalle scene all’interno della rubrica curata da Alessandro Cecchi Paone. L’esperto di spettacolo, da fan di Annalisa, condivide la preoccupazione del lettore, ma al tempo stesso sottolinea come la cantante meriti questa pausa e anche la comprensione e la pazienza dei fan, specialmente visto che il motivo potrebbe essere proprio il desiderio di allargare la famiglia.

Gestione cookie