Negli anni ’90, molti sono coloro che hanno ballato sulle note di “All that she wants” degli Ace of Base. Ma cosa fanno oggi?
Era il 1993 l’anno in cui tutti iniziarono a canticchiare in giro il ritornello di una celebre canzone “All that she wants”, una canzone che è riuscita ad attirare l’attenzione di una generazione intera. Il brano degli Ace of Base riuscì a conquistare in fretta la vetta di molte classifiche internazionali, portando così a casa numerosi dischi d’oro e di platino sia in Europa che negli Stati Uniti oltre che in Australia.
Una vita che è diventato simbolo di più di 10 anni, una canzone molto conosciuta che ha portato la band svedese alla vetta del successo. Quattro erano i membri di questa band, ossia i tre fratelli Jonas, Malin e Jenny Berggren Insieme al dj Ulf Ekberg. La band riuscì a creare un album che ebbe un grande successo, “Happy nation” il quale fu in grado di vendere più di 23 milioni di copie.
Che fine hanno fatto oggi gli Ace of Base
La canzone “All that she wants” fu cantata proprio da lei, la voce principale del gruppo, Malin, conosciuta anche con il nome di Lin.
Quest’ultima, dopo aver vissuto un periodo di forte successo, iniziò ad apparire sempre di meno nella band, facendosi da parte per lasciare spazio alla sorella Jenny in qualità di voce principale. La motivazione del suo ritiro delle scene è causato da una vicenda privata che la spinse a cadere nel vortice della depressione soffrendo così anche di attacchi di panico. Infatti, una notte, nel momento in cui si trovava a casa dei genitori, una donna aggredì la cantante nel sonno proclamandosi fan del gruppo anche se però tra le mani aveva un coltello.
La madre di Malin, svegliata a causa del trambusto, fu in grado di disarmarla senza ferirsi. E’ stato questo un episodio talmente grave al punto da segnare per sempre l’artista. Parliamo adesso di Ulf Ekberg, il quarto componente degli Ace of Base, il quale finì nell’ombra a seguito di un passato molto difficile. E’ stato lui stesso infatti a rivelare che in quel lasso di tempo in cui aveva tra i 13 e 16 anni, aveva partecipato ad una band che aveva delle simpatie neonaziste diventando così portavoce di canzoni in cui non mancavano dei contenuti razzisti.
Un artista che, con il passare del tempo, si è detto pentito di quel capitolo della sua vita al punto da averlo lasciato per sempre dietro di sé. Gli Ace of Base è una band che, nonostante non si sia ancora sciolta, risulta essere grande fonte di ispirazione per numerosi artisti tra cui lady Gaga e Kate Perry.