In Nome Dell’Amore Volume 1 è l’ottavo album in studio di Alex Britti, la cui uscita è fissata al 20 novembre 2015 per It.Pop. Il disco arriva a due anni e quattro mesi di distanza da Bene Così. Come si evince dal titolo, l’opera avrà un seguito e quindi un secondo volume.
All’interno dell’atteso progetto discografico, sono presenti otto tracce caratterizzate da un nuovo sound: il cantautore romano ha infatti deciso di rimpiazzare la chitarra acustica con quella elettrica, senza tuttavia perdere la vena pop che ha sempre contraddistingue i lavori quest’amatissimo artista classe ’68.
Tra le 8 canzoni proposte, spicca il pezzo sanremese Un attimo importante, con il quale alla kermesse ha ottenuto un mesto undicesimo posto, anche se l’inedito è successivamente risultato tra i più scaricati trasmessi in radio.
Nel progetto è anche inclusa la significativa quanto bella traccia “Perché?“, in rotazione radiofonica dallo scorso 30 ottobre. Si tratta di un brano che denuncia la violenza sulle donne, un pezzo a cui abbiamo dedicato un articolo a cui potete accedere cliccando sull’apposito link.
Le restanti sei canzoni, sono completamente inedite e tutte da ascoltare e scoprire. Potete leggere i titoli appena dopo la copertina frontale del disco In Nome Dell’Amore vol. 1, disponibile sia nel formato fisico che in quello digitale.
Tracklist In Nome Dell’Amore Volume 1 – Alex Britti (Il CD è reperibile su Amazon – Download su iTunes)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…