Il 17 marzo 2015 è uscito 2015 Afrodeezia, album di Marcus Miller, compositore jazz, produttore e polistrumentista americano, Considerato uno dei maestri del funk per il suo modo personale di suonare il basso.
Il disco è stato inciso in varie location ovvero tra Rio de Janeiro, Los Angeles, Marocco, New Orleans e Parigi ed è ispirato al ruolo di Artista per la Pace attribuitogli dall’Unesco. Miller è anche portavoce del progetto La Via degli Schiavi.
L’opera presenta un cast d’ospiti d’eccezione: le guest star sono la vocalist americana Lalah Hathaway, il violoncellista Ben Hong, il rapper Chuck D. e la musicista jazz e cantautrice Mocean Worker.
Interamente prodotto dallo stesso Marcus Miller, l’album è stato registrato insieme ai musicisti Robert Glasper alle tastiere, i trombettisti Etienne Charles e Ambrose Akinmusire, i chitarristi Keb’ Mo’ e Wah Wah Watson, musicisti provenienti dai Caraibi, dal Sud America e dall’Africa, oltre ai componenti della band Louis Cato (batteria e djembe), Lee Hogans (tromba), Brett Williams (pianoforte e Rhodes) Alex Han (sassofono contralto e soprano) e Adam Agati alle chitarre.
Appena dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere i titoli delle 11 canzoni presenti all’interno del disco, disponibile nel classico CD e nella versione digitale.
Tracklist Afrodeezia – Marcus Miller album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…