Adriano Celentano, perché i figli devono prendere appuntamento per vederlo

Un amico di Adriano Celentano ha svelato che vede i figli solo se prendono un appuntamento: qual è il motivo di questa scelta.

Artista in grado di segnare un’epoca storica, Adriano Celentano ha conquistato l’Italia intera con le sue canzoni e la sua presenza scenica magnetica sul set. Ad un tratto, però, il molleggiato ha deciso di centellinare la sua presenza in televisione, di interrompere la sua carriera sul grande schermo e di dilatare anche la produzione di nuove canzoni.

Adriano Celentano appuntamento figli
Pare che i figli di Adriano Celentano debbano prendere un appuntamento per vederlo – Ansa Foto – nuovecanzoni.com

Probabilmente Celentano ha sentito che era il momento di cambiare vita, di abbandonare quell’amante così esigente che è la notorietà. Ritiratosi nella sua abitazione attorniata da 12 ettari di terreno, Adriano conduce una vita serena e riservata con la moglie Claudia Mori, per nulla interessato a ricercare ancora le luci della ribalta.

L’unica cosa che potrebbe portarlo a uscire dal guscio dorato nel quale si è rintanato sarebbe un progetto in grado di stimolarlo e questo si è presentato nel 2019, quando ha potuto mostrare all’Italia intera Adrian, una sorta di sequel spirituale di Joan Lui, film di critica sociale in cui Adriano interpreta un santone venuto dal nulla che predica per la salvezza dell’umanità e denuncia un mondo corrotto dal consumismo e dall’interesse materiale, una società svuotata da valori spirituali.

La serie animata doveva in qualche modo completare quell’opera, approfondire la tematica e regalare al pubblico qualcosa su cui riflettere. Tuttavia i tempi sono cambiati e l’approccio a determinate tematiche è apparso non solo anacronistico ma anche fuori luogo. Il fallimento di Adrian ha convinto Celentano a chiudersi ancora di più in se stesso e a rifuggire la vita pubblica.

Adriano Celentano, perché i figli sono costretti a prendere un appuntamento per vederlo

Una recente intervista concessa da Don Backy al settimanale ‘Nuovo’ ha permesso di scoprire che Adriano non si è chiuso solamente al mondo dello spettacolo, ma anche alla socialità. Gli amici di una vita cercano di coinvolgerlo, lo invitano a cene e serate ma lui evita di rispondere o declina gli inviti spiegando che preferisce rimanere in casa: “Un conoscente comune una sera l’ha invitato a cena – rivela Don Backy – ma lui ha risposto: ‘Sono tre anni che sono in pigiama’”.

Adriano Celentano appuntamento figli
Secondo Don Backy Adriano Celentano è terrorizzato all’idea di ammalarsi – Ansa Foto – nuovecanzoni.com

A quanto pare nemmeno i figli hanno maggiore fortuna, come rivelato sempre a ‘Nuovo’ da Rosalinda Celentano: “L’ultima volta che ho sentito mio padre è stata in occasione del suo compleanno, il 6 gennaio, gli ho fatto gli auguri e ci siamo scambiati un saluto”. Una distanza confermata anche dalle parole dell’amico fraterno Don Backy che ha spiegato: “Pare che per vederlo i figli debbano prendere un appuntamento con mamma Claudia”.

Ma qual è la ragione di tutto questo? Perché Adriano tiene lontani persino i figli? La possibile motivazione viene fornita sempre da Don Backy: “Adriano è terrorizzato dall’idea di ammalarsi”.

Gestione cookie