Abissi è il nuovo album dei Menhir in uscita per Machete Empire Records il 24 febbraio 2015 nella versione digitale ed il 3 marzo nel formato CD.
I Menhir sono un duo di rapper formato da Kingaiè & Momak (conosciuto anche come Kappa), nati nel 1997 dalla fusione dei due gruppi storici dell’hip hop nuorese: i W.A.R. e gli S.M.P. attivi tra la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90.
Il loro disco è formato da tredici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Pronti al contatto (prodotto da Ismakillah), il cui videoclip diretto da Alberto Salvucci è stato rilasciato proprio in data odierna.
Il duo sardo torna quindi alla ribalta, a ben otto anni di assenza nel mercato discografico, 8 anni in cui comunque si sono impegnati ad effettuare tanti live e partecipazioni ad eventi vari.
In quest’opera il duo affronta delicate tematiche sociali, attraverso pezzi in cui stanno scritti frammenti delle loro vite, brani dal sapore funk che imbastisce il 90% del loro lavoro.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, che ritrae un minaccioso squalo negli abissi, potete leggere i titoli delle canzoni che compongono l’album.
Tracklist Abissi – Menhir (disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
- Intro
- Pronti al Contatto
- Combatti
- Iscola Orizinale
- Hip Hop
- La Filosofia Dell’asfalto
- Su Pesu Des Sas Curpas
- Tra gli Squali
- Nugoro
- Terre di Confine feat Gamo, Megamò
- Emigraos
- Abissi
- Nugoro Rmx