In data 10 giugno 2014 è uscito il nuovo disco live di Antonello Venditti che si intitola 70 80 – Ritorno Al Futuro, interessantissimo doppio album che riunisce i grandi successi del cantautore capitolino, portati sul palco dell’ultima fortunata tournee.
Ciascun CD è formato da 12 tracce per un totale di 24 canzoni cantate dal vivo, frutto di 20 anni di grandi successi. La tracklist segue la scaletta delle 18 tappe andate tutte sold out, in cui l’artista romano aveva eseguito i suoi più classici brani risalenti appunto agli anni ’70 e ’80. Presenti intramontabili hit come Roma capoccia, Ci vorrebbe un amico, Sara, Bomba O Non Bomba, Notte prima degli esami, Sotto il segno dei pesci, Grazie Roma e Lilly: queste sono solo alcune delle indimenticabili e sempre attuali canzoni che questo straordinario artista ha sfornato nella sua fortunata carriera, tutte presenti nel doppio CD live.
Venditti ha così descritto questo nuovo disco: “Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. E’ venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro“.
Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti nei 2 CD.
Tracklist 70 80 – Ritorno Al Futuro – Antonello Venditti (disponibile su Amazon)
CD 1
CD 2
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…