57th & 9th è il dodicesimo album in studio da solista del cantautore britannico Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, rilasciato l’11 ottobre 2016 nelle versioni CD, CD deluxe, vinile, download digitale e nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito.
L’edizione standard del progetto prodotto da Martin Kierszenbaum e nato in modo impulsivo, con sessioni chiuse in poche settimane, include dieci nuove canzoni tutte scritte e coscritte dal cantante inglese, che riassumono un’ampia gamma di stili musicali e di scrittura di Sting.
Tra i brani, spicca il primo singolo estratto I Can’t Stop Thinking About You, disponibile nei digital store e trasmesso dalle emittenti radiofoniche dallo scorso 1° settembre. Cito anche i promozionali Fifty Thousand e Petrol Head. Nell’edizione deluxe, sono invece incluse tre bonus tracks. Dal prossimo 15 novembre, sarà inoltre reperibile il Vinile Blu (Esclusiva Amazon.it) a edizione limitata.
E’ inoltre stata commercializzata la versione superdeluxe, che oltre ai contenuti della deluxe edition, racchiude foto da collezione, la performance live di Next to you con The Last Bandoleros ed un DVD con un’intervista esclusiva all’ex frontman dei The Police.
L’album è stato registrato da Sting con gli storici collaboratori Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria) e contiene collaborazioni con la band Tex Mex di San Antonio “The Last Bandoleros”, con il chitarrista Lyle Workman e con il batterista Josh Freese.
Una curiosità sul titolo: il disco prende il nome dall’angolo della strada di Manhattan, che Sting percorre tutti i giorni per andare in Studio a Hell’s Kitchen, dov’è stata registrata anche quest’opera, che arriva a poco più di tre anni dall’ultima fatica The Last Ship.
Appena dopo la cover frontale, trovate la tracklist di tutte le versioni ed il link per l’ascolto gratuito delle canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist 57th & 9th – Sting album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD – CD Deluxe – Versioe SuperDeluxe – Vinile – Vinile blu a edizione limitata – Download – Download Deluxe Edt.)
CD e Digital Download Edizione Standard
CD e Digital Download Edizione Deluxe – Tracce bonus
11. I Can’t Stop Thinking About You (LA Version)
12. Inshallah (Berlin Sessions Version)
13. Next To You con The Last Bandoleros (Live at Rockwood Music Hall)
Vinile – Lato A
Vinile – Lato B
La versione Super Deluxe: i contenuti della versione Deluxe, più un DVD con un’intervista esclusiva a Sting, performance live di Next to you con The Last Bandoleros e foto da collezione.
Streaming audio: per ascoltare le tredici canzoni incluse nella versione deluxe, cliccate sul lato b della copertina ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify. Cliccando sul seguente link, accedete invece all’audio della versione standard del disco.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…